International Borin Coastal Rowing: la seconda giornata
Pioggia a dirotto e bora intensa il panorama meteo che sin di prima mattina accoglieva gli organizzatori della Ginnastica Triestina, sul campo già dalle 06:00, ed i partecipanti alla regata presenti in Sacchetta dalle 07:30. Un cielo cupo che non prometteva nulla di buono e ne era testimone la giuria arbitrale, composta da Luca Zacchigna, Matteo Montagnini, Alberto Costa e Bruno Simonelli, che nella sede sociale del Club triestino discutevano in merito alla possibilità o meno di far partire la regata.
Un primo rinvio di 30′, poi di un’ora, poi un’ultima speranza, confortata da un meteo locale specializzato, di prevedere la prima partenza alle 11:30. Ma il tintinnio sempre più forte delle drizze delle barche a vela ormeggiate in Sacchetta ed i consigli degli esperti velisti della vicina Triestina della Vela avevano il loro peso nella decisione di rinviare la Borin Coastal Rowing alla domenica, spostando di fatto la XXII° edizione della Coppa di Natale – X° Memorial Mario Ustolin a quella successiva, 16 dicembre.
Appuntamento quindi con le imbarcazioni di Coastal Rowing domenica mattina alle 09:30 per la partenza del primo dei tre gruppi.
PROGRAMMA – Borin Coastal Rowing