Commissione tecnica

Nome: Stefano Gioia
Ruolo: Coordinatore tecnico regionale
Curriculum: Allenatore di III° livello della Federazione Italiana Canottaggio, esperto in preparazione fisica, diplomato alla Scuola dello Sport C.O.N.I.. Esperto in vivai ed attività giovanili, è stato più volte collaboratore del settore junior della squadra nazionale per la Coupe de la Jeunesse. E’ preparatore fisico per il nuoto e vela-classe Laser; già aiuto allenatore del centro remiero Forze Armate (Marina Militare – Sabaudia) e già tecnico SNC Nettuno e Società Ginnastica Triestina. Al Saturnia dalla stagione agonistica 2002 sempre alla guida delle attività giovanili, dall’agonismo ai corsi d’avviamento, camp estivi, progetto Remare a scuola; sempre in collaborazione con Barbo per le squadre Ragazzi, Juniores, Seniores. Alla costante ricerca del “prossimo talento” e delle migliori metodiche e prassi d’allenamento per le fasce giovanili, attraverso l’educazione e lo sviluppo globale dell’atleta. Impegnato nella ricerca per il miglioramento dei mezzi di valutazione ed allenamento dei giovani anche con l’ausilio di strumenti concettuali della fisica, biomeccanica e statistica. Timoniere-allenatore su tutti i tipi d’imbarcazione con timoniere. Campione d’Italia in 8+, 4+, Jole a quattro e 4X+ coastal rowing. Quarto posto Campionato Mondiale per club di coastal rowing 2007 a Cannes (Francia).

Nome: Flavio Mosetti
Ruolo: Membro commissione tecnica
Curriculum: Nato a Trieste nel 1967. Allenatore di III° livello, già collaboratore della squadra nazionale juniores e di quella under23. Atleta presso la sezione nautica della Società Ginnastica Triestina. Inizia la carriera di allenatore al Circolo Canottieri Saturnia, conquistando diversi Campionati Italiani e portando i suoi atleti in Maglia Azzurra. Passato nel 2003 alla Società Nautica Pullino, contribuisce alla costante rifondazione e crescita della Società soprattutto a livello giovanile, culminata con la vittoria del Trofeo d’Aloja 2017.
Nome: Massimiliano Candotti
Ruolo: Membro commissione tecnica
Curriculum: Atleta di canoa dal 1981 al 1990 presso la Canoa San Giorgio con vari piazzamenti nelle gare nazionali. Dal 1991 fino al 1993 passa al canottaggio, sempre a San Giorgio, seguito da Claudio Cristin. Dal 1994 al 1998 è allenatore della sezione di canoa sangiorgina conseguendo un titolo italiano nel C2 maratona, svariati piazzamenti ai Campionati Italiani e alle gare nazionali e portando 3 atleti alla convocazione in Nazionale .
Nel 2000, dopo una pausa di 2 anni, gli viene chiesto di allenare la squadra di canoa polo e la porta dalla serie B fino in A1. Nel 2006 inizia come aiuto di Roberto Ietri nella sezione di canottaggio, per poi diventare attualmente allenatore capo della sua Società, cercando di insegnare con passione questo bellissimo sport ai giovani che si avvicinano al canottaggio e portare la Canoa San Giorgio ai più alti livelli.