30 Borse di studio assegnate per il Progetto “Fare Remo”
Il 21 dicembre, in un’affollatissima Sala Rossa della Camera di Commercio di Trieste, il Presidente della Camera di Commercio Antonio Paoletti, il Presidente del Comitato Regionale Dario Crozzoli ed il Direttore di Assonautica Trieste Alessandro Delfrate hanno consegnato le 30 borse di studio valevoli per l’anno 2011 a trenta entusiasti ragazzi che, accompagnati da genitori, nonni e insegnanti ed alla presenza dei Presidenti delle Società remiere aderenti ad Assonautica, hanno dimostrato il loro spontaneo interesse per questo sport.
Il presidente Crozzoli, ricordando l’importante ruolo avuto dal Comitato nella gestione del progetto, che per il primo anno oltre alla vela ha coinvolto anche lo sport del canottaggio, ha fatto presente che queste borse di studio hanno permesso per la prima volta a degli studenti completamente ignari del mondo remiero di avvicinarsi alla voga, ed ha auspicato che molti di essi possano continuare nello sport attivo. Ancora Crozzoli ha spiegato, che nella giornata odierna verranno illustrate, da Assonautica alle Società, le modalità con le quali i ragazzi fruitori delle borse di studio, potranno ricevere questo contributo per i corsi di canottaggio che hanno seguito nel corso del 2011.
Il Consiglio Direttivo di Assonautica Trieste ha deliberato poi l’avvio del finanziamento al progetto “Fare Remo” anche per il 2012. L’iniziativa si concretizzerà, in collaborazione con il Comitato Regionale, le Scuole e le Società remiere aderenti, con il portare circa un migliaio di studenti, sottoforma di intere classi, nelle varie Società, fornendo loro i primi rudimenti dello sport. Al termine dell’anno scolastico, nel periodo estivo, verranno erogate anche per il 2012 un totale di 30 borse di studio, del valore di Euro 150 cadauna, per permettere ad altrettanti ragazzi, selezionati dalle scuole, di frequentare un corso di canottaggio di una settimana presso una delle nostre Società.
In conclusione Crozzoli ha voluto ricordare che è in corso di stesura da parte del Comitato, in collaborazione con il Coordinatore Tecnico Regionale ed il Delegato Provinciale del CONI, il regolamento per la determinazione per il 2012 del numero di borse di studio a disposizione per ogni Società. Non appena sarà pronto, verrà reso noto alle stesse.
Elenco destinatari Borse di Studio “Fare Remo” 2011