Buona prova, con un pizzico di sfortuna, per Cozzarini e Panteca a Montecarlo
4° posto nel doppio mix di Panteca e Cozzarini (Rowing Club Genovese) al Challenge Prince Albert II, nel Principato di Monaco, la più importante regata europea di coastal rowing, disputatasi venerdì e sabato sulle acque monegasche.
Queste le parole a caldo di Panteca: “Mare molto formato nella prova campo di venerdì, più tranquillo invece nelle finali di sabato, un bel percorso, con la predominanza di giri di boa rinforzando di destro, pochi i riferimenti (molto fuori costa). Per scelta in questa edizione non sono state date penalità, quindi ci sono stati diversi abbordaggi. La nostra gara è stata caratterizzata da 3 crash in boa ad opera di un equipaggio francese, che ci ha costretto allo stop e fatto perdere il contatto coi battistrada a cui volevamo riprendere quei pochi secondi che ad Hong Kong hanno fatto la differenza tra salire o rimanere ai piedi del podio, in vista del prossimo anno e facendoci scivolare ad un certo punto anche in sesta posizione. Con grande determinazione abbiamo affrontato una seconda parte di gara molto buona, riuscendo a agguantare la quarta posizione ed il relativo premio in denaro.”.
Questa la classifica del doppio mix: 1° Olanda (argento al Mondiale), 2° Spagna (bronzo), 3° Francia (con la Berra, argento al Mondiale in C1x F). Da segnalare la presenza nella stessa gara anche del peso leggero tedesco Lars (finalista 2012 ai Giochi Olimpici di Londra nel doppio e quest’anno 4° ai Mondiali sul 4 di coppia, giunto in 7° posizione). (continua…)